Informativa sulla privacy
Informativa sulla privacy
Aggiornamento della informativa sulla privacy
Ai sensi dell'art. 13 del regolamento europeo n. 679/2016, la fabbrica pelletterie milano s.p.a. (di seguito anche “società”, e/o “fpm”), p.iva 06746000964, con sede legale in milano, piazza del carmine n. 4, le comunica di essere il titolare, ex art. 24 del regolamento eu n. 679/2016, del trattamento dei suoi dati personali e che la stessa procederà al trattamento dei dati da lei forniti nel rispetto della normativa in materia.
Dati raccolti e finalità
I dati personali da lei forniti sono raccolti con modalità telematiche e trattati, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, per le finalità sotto riportare e sono inerenti essenzialmente a:
(1) Adempiere agli obblighi di legge e di natura fiscale
base giuridica è l’adempimento di obblighi di legge.
Dati: nome e cognome, partita iva/c.f., indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail, dati di acquisto (ad es. prodotti acquistati, luogo, data e ora dell'acquisto, dati di consegna), prodotti visualizzati.
I dati di pagamento (iban, n. carta di pagamento, scadenza, etc.) non sono trattati da fpm, ma direttamente mediante circuito paypal
(2) Registrarla come cliente fpm, al fine di consentirle di acquistare i prodotti, registrarli sul sito ed estendere la garanzia degli stessi.
Base giuridica è l’esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte o esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (articolo 6, paragrafo 1, lettera b), gdpr).
Dati: nome e cognome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail.
(3) Adempiere agli obblighi strettamente connessi all’acquisto di un prodotto da parte di un cliente registrato e a qualsiasi successiva assistenza post-vendita, inclusa la procedura per i resi (gestione dell’e-commerce).
Base giuridica: esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte o esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (articolo 6, paragrafo 1, lettera b), gdpr).
Dati: nome e cognome, partita iva/c.f., indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail, dati di acquisto (ad es. prodotti acquistati, luogo, data e ora dell'acquisto, dati di consegna).
(4) Statistiche sui venduti su dati aggregati e anonimizzati.
(5) Cookies: il sito utilizza cookie per rendere migliore la navigazione e per fornire determinate funzionalità. Per maggiori informazioni: Cookies policy
(6) Newsletter su prodotti, eventi e novità legate al mondo fpm
Base giuridica: consenso dell’interessato.
Dati: email, nome e cognome.
(7) Marketing
Base giuridica: consenso dell’interessato.
Dati: email, nome e cognome, località e preferenze
Attenzione: FPM non intende svolgere attività promozionale nei confronti di minori, pertanto è richiesto di verificare tale requisito all'atto del conferimento dei dati per la presente finalità di trattamento.
I dati personali da lei forniti saranno trattati presso la sede di fpm milano e presso la sede del fornitore dei servizi di rete e di hosting (provider), webup s.p.a. e saranno trattati da parte di dipendenti e/o professionisti a tal fine espressamente autorizzati.
Natura del conferimento dei dati
Il conferimento dei dati è necessario relativamente alle finalità n.1, 2 e 3 poiché strettamente funzionale all’esecuzione del contratto, alla connessa assistenza post vendita e all’adempimento di obblighi di legge: un eventuale rifiuto determinerà l'impossibilità di dare corso ai rapporti contrattuali ed all’erogazione dei servizi connessi.
Con riferimento alla finalità 4, non verranno utilizzati dati personali, ma esclusivamente dati aggregati ed anonimizzati dai quali non sia possibile risalire/identificare l’interessato.
Il conferimento dei dati per le finalità 6 e 7 è facoltativo e soggetto all’espresso consenso dell’interessato, pertanto non sussistono conseguenze in caso di un suo rifiuto, se non l’impossibilità per fpm ad assicurare l’informazione sugli sviluppi dei prodotti e dei servizi da noi offerti. si precisa che l’interessato ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, ma ciò non pregiudica la liceità del trattamento precedente alla revoca.
Modalità del trattamento
I dati personali verranno trattati in forma cartacea, informatizzata e telematica ed inseriti nelle pertinenti banche dati (clienti, fornitori, amministrazione, ecc.) cui potranno accedere, e quindi venirne a conoscenza, gli addetti espressamente designati dal titolare quali autorizzati/designati al trattamento dei dati personali, nel rispetto delle disposizioni di legge necessarie a garantire, tra l'altro, la riservatezza e la sicurezza dei dati nonché l’esattezza, l’aggiornamento e la pertinenza dei dati nel rispetto alle finalità dichiarate.
Ambito di comunicazione e diffusione dei dati
I dati non sono soggetti a diffusione.
In relazione alle finalità indicate i dati potranno essere comunicati ai seguenti soggetti e/o alle categorie di soggetti sotto indicati, ovvero potranno essere comunicati a società e/o persone che prestano servizi, anche esterni, per conto del titolare. tra questi* si indicano per maggiore chiarezza:
- agenzie/tecnici it per risoluzioni di problematiche degli utenti;
- società di spedizione/corrieri;
- autorità competenti e/o organi di vigilanza per l’espletamento degli obblighi di legge;
- pubbliche amministrazioni per i loro fini istituzionali;
- professionisti abilitati al fine dello studio e risoluzione di eventuali problemi legali e contrattuali.
(*) L'elenco dei responsabili esterni/titolari autonomi con ulteriori dati utili all’identificazione può essere richiesto contattando la società ai recapiti riportati.
Durata del trattamento.
Per le finalità da 1 a 3 i suoi dati personali verranno trattati e conservati sino alla decorrenza di 10 anni dalla cessazione del rapporto/contratto per finalità amministrativo-contabili e per rispondere ad obblighi di legge, dopo di che saranno distrutti o resi inutilizzabili o resi anonimi.
I dati personali di registrazione sul sito saranno trattati fino a quando lei non deciderà di cancellare la sua registrazione al sito ed il suo profilo.
Con riferimento alla newsletter e alla finalità di marketing, i suoi dati personali per le finalità indicate saranno trattati per un periodo massimo di 36 mesi, ovvero fino a quando deciderà di revocare il suo consenso utilizzando le modalità indicate nella presente informativa, ovvero nel caso di iscrizione email alla newsletter, potrà utilizzare semplicemente il link “unsubscribe”.
I dati utili all’analisi dello sviluppo e miglioramento dei servizi saranno trattati fino a un massimo di 36 mesi
Diritti degli interessati
In relazione ai predetti trattamenti potranno essere da lei esercitati i diritti di cui al capo iii del regolamento eu n. 679/2016 agli art. 15 – 22, che comprendono:
- ottenere la conferma circa l’esistenza o meno di dati che la riguardano;
- conoscere l’origine dei dati, la logica e la finalità su cui si basa il trattamento;
- ottenere l'accesso, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco di dati trattati in violazione di legge, l’aggiornamento, la limitazione, la rettifica, la revoca, la portabilità e l’integrazione dei dati stessi;
- opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati stessi;
- proporre reclamo a un'autorità di controllo ex art. 77 gdpr (https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524)
Rivolgendosi a fabbrica pelletterie milano spa, con sede in piazza del carmine, n. 4, milano (mi), telefonando al numero +(39) 02 36705900 o inviando una mail all’indirizzo info@fpm.it.
Ulteriori informazioni in ordine al trattamento ed alla comunicazione di dati previsti direttamente o altrimenti acquisiti potranno essere richieste ai recapiti sopra riportati. ii presente avviso naturalmente non esclude che altre informazioni siano date anche oralmente agli interessati al momento della raccolta dei dati.
Il titolare