Informativa sulla privacy
Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016, la Fabbrica Pelletterie Milano s.p.a. (di seguito anche “Società”, e/o “FPM”), p.iva 06746000964, con sede legale in Milano, Piazza del Carmine n. 4, Le comunica di essere il Titolare, ex art. 24 del Regolamento EU n. 679/2016, del trattamento dei Suoi dati personali e che la stessa procederà al trattamento dei dati da Lei forniti nel rispetto della normativa in materia.
Dati raccolti e finalità
I dati personali da Lei forniti sono raccolti con modalità telematiche e trattati, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, per le finalità sotto riportare e sono inerenti essenzialmente a:
(1) adempiere agli obblighi di legge e di natura fiscale
Base giuridica è l’adempimento di obblighi di legge.
Dati: nome e cognome, partita iva/c.f., indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail, dati di acquisto (ad es. prodotti acquistati, luogo, data e ora dell'acquisto, dati di consegna), prodotti visualizzati.
I dati di pagamento (IBAN, n. carta di pagamento, scadenza, etc.) non sono trattati da FPM, ma direttamente mediante circuito PayPal
(2) registrarla come Cliente FPM, al fine di consentirLe di acquistare i prodotti, registrarli sul sito ed estendere la garanzia degli stessi.
Base giuridica è l’esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte o esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (articolo 6, paragrafo 1, lettera b), GDPR).
Dati: Nome e cognome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail.
(3) adempiere agli obblighi strettamente connessi all’acquisto di un prodotto da parte di un cliente registrato e a qualsiasi successiva assistenza post-vendita, inclusa la procedura per i resi (gestione dell’e-commerce).
Base giuridica: esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte o esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (articolo 6, paragrafo 1, lettera b), GDPR).
Dati: Nome e cognome, partita iva/c.f., indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail, dati di acquisto (ad es. prodotti acquistati, luogo, data e ora dell'acquisto, dati di consegna).
(4) Statistiche sui venduti su dati aggregati e anonimizzati (non riconducibili all’interessato).
(5) Cookies: il sito utilizza cookie per rendere migliore la navigazione e per fornire determinate funzionalità. Per maggiori informazioni: https://www.iubenda.com/privacy-policy/30015093/cookie-policy.
(6) Newsletter su prodotti, eventi e novità legate al mondo FPM
Base giuridica: consenso dell’interessato.
Dati: e-mail, nome e cognome.
(7) Marketing
Base giuridica: consenso dell’interessato.
Dati: e-mail, nome e cognome, località e preferenze
Attenzione: FPM non intende svolgere attività promozionale nei confronti di minori; pertanto, è richiesto che l’utente verifichi autonomamente tale requisito all'atto del conferimento dei dati per la presente finalità di trattamento.
I dati personali da Lei forniti saranno trattati presso la sede di FPM Milano e presso la sede del fornitore dei servizi di rete e di hosting (Provider), WebUp S.p.A., e saranno trattati da parte di dipendenti e/o professionisti a tal fine espressamente autorizzati.
Natura del conferimento dei dati
Il conferimento dei dati è necessario relativamente alle finalità n. 1, 2 e 3 poiché strettamente funzionale all’esecuzione del contratto, alla connessa assistenza post-vendita e all’adempimento di obblighi di legge: un eventuale rifiuto determinerà l'impossibilità di dare corso ai rapporti contrattuali ed all’erogazione dei servizi connessi.
Con riferimento alla finalità 4, non verranno utilizzati dati personali, ma esclusivamente dati aggregati ed anonimizzati dai quali non sia possibile risalire/identificare l’interessato.
Il conferimento dei dati per le finalità 6 e 7 è facoltativo e soggetto all’espresso consenso dell’interessato; pertanto, non sussistono conseguenze in caso di un Suo rifiuto, se non l’impossibilità per FPM ad assicurare l’informazione sugli sviluppi dei prodotti e dei servizi offerti. Si precisa che l’interessato ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, ma ciò non pregiudica la liceità del trattamento precedente alla revoca.
Modalità del trattamento
I dati personali verranno trattati in forma cartacea, informatizzata e telematica ed inseriti nelle pertinenti banche dati (clienti, fornitori, amministrazione, ecc.) cui potranno accedere, e quindi venirne a conoscenza, gli addetti espressamente designati dal Titolare quali autorizzati/designati al trattamento dei dati personali, nel rispetto delle disposizioni di legge necessarie a garantire, tra l'altro, la riservatezza e la sicurezza dei dati nonché l’esattezza, l’aggiornamento e la pertinenza dei dati nel rispetto alle finalità dichiarate.
Ambito di comunicazione e diffusione dei dati
I dati non sono soggetti a diffusione.
In relazione alle finalità indicate i dati potranno essere comunicati ai seguenti soggetti e/o alle categorie di soggetti sottoindicati, ovvero potranno essere comunicati a società e/o persone che prestano servizi, anche esterni, per conto del Titolare. Tra questi* si indicano per maggiore chiarezza:
- agenzie/tecnici IT per risoluzioni di problematiche degli utenti;
- società di spedizione/corrieri;
- autorità competenti e/o Organi di Vigilanza per l’espletamento degli obblighi di legge;
- pubbliche Amministrazioni per i loro fini istituzionali;
- professionisti abilitati al fine dello studio e risoluzione di eventuali problemi legali e contrattuali.
(*) l'elenco dei Responsabili Esterni/Titolari autonomi con ulteriori dati utili all’identificazione può essere richiesto contattando la Società ai recapiti riportati.
Per trattare i dati usiamo Shopify
In caso di trasferimento dei Suoi dati personali verso soggetti terzi in Paesi Extra-UE che non assicurino livelli di tutela adeguati, questi saranno eseguiti solo nel rispetto delle norme contenute nel Capo V del Regolamento EU, dietro espresso consenso o previa conclusione con tali soggetti di specifici accordi, contenenti clausole di salvaguardia e garanzie appropriate per la protezione dei tuoi dati personali (“clausole contrattuali standard”), ovvero qualora il trasferimento sia necessario alla conclusione ed esecuzione di un contratto fra Lei e il Titolare o per la gestione di Sue richieste.
Durata del trattamento.
Per le finalità da 1 a 3 i Suoi dati personali saranno trattati per tutto il tempo necessario allo svolgimento del rapporto giuridico in essere e per un periodo di dieci anni dalla cessazione del rapporto/contratto per rispondere ad obblighi di legge e dalla data dell'ultima registrazione per finalità amministrativo-contabili, dopo di che saranno distrutti o anonimizzati.
I dati personali di registrazione sul sito saranno trattati fino a quando Lei non deciderà di cancellare la Sua registrazione al Sito ed il suo profilo.
Con riferimento alla newsletter e alla finalità di marketing, i Suoi dati personali per le finalità indicate saranno trattati per un periodo massimo di 36 mesi, ovvero fino a quando deciderà di revocare il suo consenso utilizzando le modalità indicate nella presente Informativa. Nel caso di iscrizione e-mail alla newsletter, potrà utilizzare semplicemente il link “unsubscribe”.
I dati personali per la certificazione dell’originalità del prodotto verranno conservati siano a revoca del consenso da parte dell’interessato acquirente.
Diritti degli interessati
In relazione ai predetti trattamenti potranno essere da Lei esercitati i diritti di cui al Capo III del Regolamento EU n. 679/2016 agli art. 15 – 22, che comprendono:
- ottenere la conferma circa l’esistenza o meno di dati che La riguardano;
- conoscere l’origine dei dati, la logica e la finalità su cui si basa il trattamento;
- ottenere l'accesso, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco di dati trattati in violazione di Legge, l’aggiornamento, la limitazione, la rettifica, la revoca, la portabilità e l’integrazione dei dati stessi;
- opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati stessi;
- proporre reclamo a un'autorità di controllo ex art. 77 del Regolamento EU n. 679/2016 (http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524),
rivolgendosi al Titolare telefonando al numero +(39) 02 36705900 o inviando una mail all’indirizzo info@fpm.it.
Il Responsabile per la Protezione dei Dati (DPO) è raggiungibile all’indirizzo: dpo@fpm.it.
Ulteriori informazioni in ordine al trattamento ed alla comunicazione di dati previsti direttamente o altrimenti acquisiti potranno essere richieste ai recapiti sopra riportati.
Presa visione dell'Informativa Privacy sopra riportata, consapevole che il mio consenso è puramente facoltativo, oltre che revocabile in qualsiasi momento, con riferimento al punto 6 delle Finalità del trattamento (newsletter):
□ Acconsento al trattamento |
□ Non acconsento al trattamento |
Presa visione dell'Informativa Privacy sopra riportata, consapevole che il mio consenso è puramente facoltativo, oltre che revocabile in qualsiasi momento, con riferimento al punto 7 delle Finalità del trattamento (marketing):
□ Acconsento al trattamento |
□ Non acconsento al trattamento |